Non è sempre vero che il primo amore non si scorda mai, forse è più corretto dire che quello che rimane indelebile è il grande amore! E per Coco Chanel fu senza dubbio Boy Capel, per questa ragione la nuova It bag della Maison si chiama Boy Chanel. Disponibile in tre misure e in cinque colori: rosso, nero, grigio, verde e avorio, sarà disponibile da oggi in tutte le boutique Chanel con un prezzo che oscilla dai 2500 ai 4300 euro. Questa borsa, che si ispira a quella dei cacciatori, ha una linea rigida, pulita, forte, dai tratti mascolini e priva dell’iconico matelassé. Si è detto che queste caratteristiche così diverse dagli standard potrebbero non entusiasmare il pubblico femminile, io credo invece che non ci sia nulla di più seducente che rubare un accessorio dal reparto maschile, indossarlo e darne una versione femminile… usando “quell’essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità”… cioè quello che Chanel ha sempre fatto e per cui tutti oggi la ricordiamo: “sfruttare” l’immagine maschile, trarre spunto da essa, rivisitarla e darle un’impronta unica che solo certe donne sanno fare…