Jimmy Choo Icons è una capsule collection nata per celebrare i 15 anni del brand, una collezione creata da Tamara Mellon, responsabile creativa, che si ispira allo stile memorabile, al DNA di Jimmy Choo, in cui modelli del passato, pietre miliari che hanno fatto la storia del marchio, vengono rivisitati in chiave moderna. “Interpretazioni moderne di design classico che rappresentano il fascino iconico di Jimmy Choo oggi”. Undici modelli che voglio presentarvi: FEATHER, l’iconico sandalo di piume, diventato famoso perché indossato da Sarah Jessica Parker, alias Carrie Bradshaw in “Sex and the City”, si trasforma in RITA e in MARLENE con piume e cristalli applicati a mano. MACY è uno dei sandali platform d’archivio Jimmy Choo, diventa GRETA con uno stile red carpet da nomination all’Oscar. Lo stile di FRINGE, il sandalo da passerella, viene reinterpretato con lo stesso movimento delle frange, aggiungendo un tacco vitaminico…e un tocco grintoso per tramutarsi in RAQUEL. Non poteva mancare una creazione in pitone, FERRARI si reincarna in SHIRLEY, uno stivaletto peep-toe che esalta il potere femminile. MONTE si ispirava alle giornate di sole trascorse a bordo piscina al Beverly Hills Hotel, AVA, oggi, ha una stampa anni ’70 impreziosita da ricami fatti a mano. FLEUR, lo stiletto mozzafiato, diventa TIPPI e indossa una stampa serpente-pizzo in fucsia brillante… l’essenza del femminile raffinato e moderno. MARY rappresenta al meglio la personalità divertente e stravagante di Jimmy Choo, nuova vita per lei con BRIGITTE, che mantiene il rosso Gingham e aggiunge un tacco lucido di vernice rossa. MURIAL era in canvas e portava al centro un piccolo fiore tono su tono, FAYE ha una stampa zebrata e il fiore, di dimensioni più grandi, si tinge di un color rubino scintillante. CARLY era famosa per la sua stampa, riassumeva l’energia dell’apertura del primo negozio a New York, oggi si chiama ANITA e anch’essa ha una lavorazione particolare con taglio a laser. In Italia si chiama VERONICA, a Londra LAUREN, ma chi è venuta prima di lei era certamente BAMBI… che si ispirava ai gioielli indossati sul tappeto rosso. Una creatività evoluta fatta di cinturini e pelle scamosciata glitter. JIMMY CHOO ICONS è disponibile dal 29 ottobre in tutti i negozi monomarca, i modelli della collezione hanno prezzi diversi… dal modello “base” AVA da 595,00 euro si passa al “pluriaccessoriato” VERONICA da 1750,00 euro… ma potreste andare oltre e portarvi a casa la vera LIMITED EDITION in questione: il coffee table book JIMMY CHOO XV potrà essere vostro a soli 70 euro!