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7 Ott

Louis Vuitton #CelebratingMonogram

Louis Vuitton #CelebratingMonogram

Logo no, no, no e ancora no! Ma per il Monogram di Louis Vuitton si può fare eccezione. E’ il 1896, quando la mente di Georges Vuitton, figlio di Louis, dà alla luce questo insieme simmetrico di simboli destinato a diventare leggenda, un testimone di modernità universale e di cultura globale che non conosce confini. Una grafica che rimane fedele alla tradizione artigianale e che, allo stesso tempo, sperimenta collaborazioni d’avanguardia al fine di mantenere un fascino intramontabile. Dopo 118 anni, Delphine Arnault, Vice Presidente Esecutivo della maison francese, e Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle Collezioni Donna, lanciano un nuovo progetto: “L’icona e gli iconoclasti: Celebrando il Monogram“, coinvolgendo i più grandi talenti di arte, moda, fotografia, cinema, design, architettura per decantare la grafica più famosa al mondo. Allo strano ed eterogeneo gruppo formato da: Christian Louboutin, Cindy ShermanFrank Gehry, Karl Lagerfeld, Marc NewsonRei Kawakubo, viene data carta bianca per riproporre il Monogram secondo il proprio estro, attraverso la creazione di una borsa o un bagaglio nel rispetto dello spirito d’innovazione, di condivisione e di avventura del marchio. Una collezione unica, innovativa, scherzosa. Le edizioni Monogram, estremamente limitate, saranno disponibili in una serie selezionata di negozi Louis Vuitton in tutto il mondo da metà Ottobre 2014 e verranno esposte nelle vetrine di fine anno, mentre l’intero progetto sarà presentato con un evento a New York il 7 Novembre 2014.

No logo, no logo at all! But Louis Vuitton Monogram is exception to the rule. It was 1896 when Georges Vuitton, Louis’s son, created this asymmetrical mix of symbols destined to become a legend, the icon of a universal contemporary style and a global culture with no boundaries. Graphics that are faithful to the craftsmanship tradition and, at the same time, experiment avant-garde collaborations for a timeless charm. 118 years later, Delphine Arnault, the deputy Executive President of the French maison and Nicolas Ghesquière, fashion designer of the brand’s woman collections, launch a new project: “Icon and Iconoclasts: Celebrating Monogram“, involving the greatest talents of the world of art, fashion, photography, cinema, design and architecture to celebrate the most famous logo across the globe. The heterogeneous group made up of Christian LouboutinCindy ShermanFrank GehryKarl LagerfeldMarc NewsonRei Kawakubo have total freedom to offer their personal version of the Monogram creating a bag or a piece of luggage in full respect of the principles of innovation, flair and adventure. A unique, fresh and cheerful collection. These Monogram pieces in limited edition will be sold in some selected Louis Vuitton boutiques in the world from October 2014, then showcased in the stores’ windows at the end of the year while the project will be presented during an event in New York on November 7 2014. 

Louis Vuitton #CelebratingMonogram

Cindy Sherman – Artista, fotografa e regista statunitense.

Louis Vuitton #CelebratingMonogram

Karl Lagerfeld – Stilista, fotografo, regista tedesco.

Louis Vuitton #CelebratingMonogram

Karl Lagerfeld – Stilista, fotografo, regista tedesco.

Louis Vuitton #CelebratingMonogram

Frank Gehry – Architetto canadese.

Louis Vuitton #CelebratingMonogram

Frank Gehry – Architetto canadese.

Louis Vuitton #CelebratingMonogram

Rei Kawakubo – Stilista giapponese, fondatrice del brand Comme des Garçon.

Louis Vuitton #CelebratingMonogram

Marc Newson – Designer australiano.

Louis Vuitton #CelebratingMonogram

Marc Newson – Designer australiano.

Louis Vuitton #CelebratingMonogram

Christian Louboutin – Stilista calzaturiero francese.

Louis Vuitton #CelebratingMonogram

Rei Kawakubo – Stilista giapponese, fondatrice del brand Comme des Garçon.

Louis Vuitton #CelebratingMonogram

Christian Louboutin – Stilista calzaturiero francese.

 

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Christian Louboutin

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Cindy Sherman

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Frank Gehry

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Karl Lgerfeld

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Marc Newson

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Rei Kawakubo