adidas e Luisaviaroma sono lieti di presentarvi un progetto speciale che unisce il mondo dello sport a quello della moda. Protagonista di questa nuova avventura è “Brazuca” il pallone ufficiale dei Mondiali FIFA 2014. 36 dei più importanti designer del momento vestiranno il simbolo del calcio per trasformarlo in una vera opera arte che sarà venduta all’asta su eBay, a partire da giugno fino alla fine del campionato. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Gol de Letra Foundation, riconosciuta dall’UNESCO ed istituita dai famosi calciatori brasiliani Raí e Leonardo. Questa organizzazione no profit, con sede in Brasile, lavora nelle periferie di San Paolo e Rio de Janeiro ed assiste 1300 bambini e adolescenti che crescono in ambienti a rischio, incentrandosi su nuove forme di insegnamento che abbracciano conoscenza, cultura e cittadinanza per contribuire al loro sviluppo educativo incoraggiando autonomia e motivandoli al cambiamento dall’interno della comunità. A prendere parte al progetto: Antonio Marras – Au jour le jour – Balmain – Colte – David Koma – Dolce & Gabbana – Emilio Pucci – Etro -Fausto Puglisi – Gareth Pugh – Gazzetta della Sport – Giuseppe Zanotti -Lusaviaroma – Manish Arora – Marni – Mary Katrantzou – MCM – Missoni – MSGM -N°21 – Nanà – Olympia Le-Tan – Pharell Williams – Rick Owens – Roberto Cavalli -Salvatore Ferragamo – Scognamiglio – Shourouk – Stefano De Lellis – The Farm -Viktor & Rolf. L’asta sarà presente nella sezione eBay Beneficenza e sul sito Luisaviaroma. Ogni settimana saranno battuti i Brazuca al prezzo simbolico di partenza di 1 Euro, con spedizione gratuita in tutto il mondo. Anche la solidarietà è un gioco di squadra!
adidas and Luisaviaroma are glad to introduce you to a special project merging the fashion and the sports world. The protagonist of this new adventure is “Brazuca”, the official ball of the World Cup FIFA 2014. 36 of the most important designers will dress the symbol of football to transform it into a veritable work of art which will be then sold on eBay, from June to the end of the football competition. The proceeds will entirely go to the Gol de Letra Foundation, recognised by UNESCO and established by famous Brazilian footballers Raí and Leonardo. This non-profit organisation, having its head-office in Brazil, operates in Sao Paulo and Rio de Janeiro suburbs and helps 1330 children and teen-agers who grow up in a dangerous environment, focussing on new forms of learning that blend knowledge, culture and citizenship to contribute to their educational development and encouraging autonomy and sense of community. The following names take part to the project: Antonio Marras – Au jour le jour – Balmain – Colte – David Koma – Dolce & Gabbana – Emilio Pucci – Etro -Fausto Puglisi – Gareth Pugh – Gazzetta della Sport – Giuseppe Zanotti -Lusaviaroma – Manish Arora – Marni – Mary Katrantzou – MCM – Missoni – MSGM -N°21 – Nanà – Olympia Le-Tan – Pharell Williams – Rick Owens – Roberto Cavalli -Salvatore Ferragamo – Scognamiglio – Shourouk – Stefano De Lellis – The Farm -Viktor & Rolf. The sale will be present in the Charity section of eBay and on LuisaviaRoma website. Every week the Brazuca balls will be auctioned starting from the price of 1 Euro, with free shipping all over the world. Charity is a team game too!