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Dopo l’apertura della boutique di Vogue New Talents a ottobre 2011, martedì al Fidenza Village, uno dei nove Chic Outlet Shopping Villages in Europa, è stato inaugurato il primo negozio monomarca italiano di Matthew Williamson. Lo stilista inglese, classe 1971, si laurea al Central St Martins di Londra e il suo primo lavoro da freelance è per la casa di moda Marni. Nel 1997 fonda il suo luxury brand e nello stesso anno sfila durante la London Fashion Week con la famosa collezione “Angels Electric”, in cui modelle del calibro di Kate Moss, Helena Christensen e Jade Jagger indossano abiti dal taglio asimmetrico, nei toni esotici del mandarino, fucsia e magenta… ed è proprio questa linea ricca di dettagli che segna lo stile del designer: l’uso caleidoscopico di colori e di stampe vivaci e allegre. Dal 2005 al 2008 assume il ruolo di direttore creativo da Emilio Pucci, continuando a seguire il proprio marchio, a cui oggi si dedica esclusivamente. Vincitore di numerosi premi tra cui il “Red Carpet Designer of the Year”, “Elle Designer of the Year”, “Moët & Chandon Fashion Award Tribute” e per ben tre volte nominato “Designer of the Year” ai British Fashion Awards. Ieri Mr. Williamson in persona ha partecipato all’inaugurazione della sua pop-up boutique, accogliendo ospiti speciali e amici per presentare loro la collezione primavera estate 2011; una ragazza abbandonata su un’isola deserta è la sua musa ispiratrice, indossa abiti semplici e aderenti rifiniti da particolari bordature e, per la sera, creazioni fluttuanti dai colori brillanti. Una raccolta accuratamente e personalmente selezionata dall’artista per questa boutique, che rispecchia a pieno il suo DNA e che sarà aperta fino alla fine di luglio. Anche la nostra amica Silvia Arguello, stilista del marchio “Rosa Clandestino”, pare si sia innamorata di queste creazioni e non abbia saputo resistere al talento di Matthew Williamson…Matteo è riuscito a intervistarlo e ci ha confidato un’imminente novità…state a sentire…
Following the opening of the Vogue New Talents boutique in October 2011, Tuesday the first Italian flagship store of Matthew Williamson opened at Fidenza Village, one of the nine Chic Outlet Shopping Villages in Europe. The British designer, born in 1971, graduated at the Central St. Martins school in London and started to work as freelancer for Marni. In 1997, he started his own luxury brand and launched it the same year during the London Fashion Week with the famous collection “Angels Electric”, which saw models of the calibre of Kate Moss, Helena Christensen and Jade Jagger wearing asymmetric dresses in tangerine, fuchsia and magenta shades… This collection, rich in details marked the designer’s style, a kaleidoscopic use of colours and prints. From 2005 to 2008, he worked as creative manager for Emilio Pucci, never giving up his own brand to which today he’s totally committed. He was awarded with numerous prizes among which the “Red Carpet Designer of the Year”, “Elle Designer of the Year”, “Moët & Chandon Fashion Award Tribute” and got 3 nominations as “Designer of the Year” at the British Fashion Awards. Yesterday Mr. Williamson took part to the opening party of his pop-up boutique, welcoming special guests and friends to introduce the spring summer 2012 collection; A girl cast away on a desert island is his muse, she wears basic, tight dresses with detailed borders and at night, floating pieces in brilliant colours. The selection of pieces for this boutique, that will remain open until the end of July, has been chosen by the designer himself, perfectly mirroring his DNA. Our friend Silvia Arguello, “Rosa Clandestino” designer, fell in love and couldn’t resist the talent of Matthew Williamson…..Matteo interviewed him and he revealed us an impending novelty….listen to what he told us….
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