In concomitanza del 150esimo anniversario del mezzo di trasporto londinese per eccellenza: la metropolitana, il team di SLAM JAM, diventato licenziatario del marchio LONDON UNDERGROUND, ha realizzato, in collaborazione con Andrew Bunney e Giovanni Demarchi, una nuova linea di abbigliamento chiamata ROUNDEL che si ispira alla metropolitana stessa. Una collezione di streetwear dal sapore moderno fatta di pezzi di sartoria morbida , abbigliamento e accessori caratterizzati da stampe grafiche che rappresentano alcuni dei simboli più riconosciuti della London Underground: la sua mappa, il suo logo, l’iconico carattere tipografico Johnston, i disegni dei sedili e le vecchie divise del personale. A questa linea non poteva mancare un altro grande simbolo della città: la sneaker, quella per eccellenza, la NIKE AIR MAX che, per la prima volta, si ispira al mondo ferroviario sotterraneo e che, per l’occasione, viene proposta in due versioni, Nike Air Max 90 e Nike Air Max 1, entrambe realizzate in un nuovo tessuto jacquard in poliestere ottenuto grazie ad un sofisticato progetto di tessitura. Un modello vibrante che prende ispirazione dal rivestimento dei sedili della metro, tradizionalmente fatto in moquette, dai suoi colori: rosso, marrone e nero, e dalla sua fantasia geometrica, quella creata dal famoso designer Misha Black per i nuovi treni della linea District nel 1978, che da allora hanno accompagnato le nuove generazioni londinesi fino al debutto della Nike Air Max, divenuta il simbolo dei giovani, primi fruitori di questo mezzo di trasporto. Una nuova NIKE il cui tessuto cult avvolge e stravolge la tomaia senza compromettere l’espressione della linea iconica, suola in bianco ottico e logata con il simbolo della metropolitana, il Roundel, che compare anche sulla linguetta della scarpa. Un’edizione limitata che si caratterizza anche per il packaging, ispirato al pattern in moquette della sneaker, e che vuole essere una vera celebrazione di questo grande mezzo, un ringraziamento speciale facilmente traducibile con una frase, che più di ogni altra, ne riassume la vera essenza: “Thanks to the Underground, we are all Londoners now”.
Disponibile da 11work undicisassuolo undiciformigine
To mark the occasion of the 150th anniversary of the London means of transport par excellence: the tube, SLAM JAM team, as the patent owner of the LONDON UNDERGROUND brand, created in partnership with Andrew Bunney and Giovanni Demarchi, a new collection called ROUNDEL inspired by the underground itself. A street-wear collection with a modern twist consisting of tailor-made clothing and accessories characterised by graphic prints depicting some of the most iconic symbols of the London Underground: its map, logo, the Johnston typing character, the seats and the old uniforms of the tube staff. This line couldn’t do without another symbol of the city: sneakers, and in particular the NIKE AIR MAX which, for the first time ever, have taken inspiration from the underground world and is offered in two versions: Nike Air Max 90 and Nike Air Max 1, both manufactured with a new polyester jacquard fabric obtained thanks to a sophisticated weaving process. A vibrant model inspired by the carpet fabric covering the underground seats in its traditional colours, red, brown and black, and in its geometrical prints designed by Misha Black for the new trains of the District in 1978, which, since then, have accompanied Londoners until the debut of the Nike Air Max, the symbol of the youngsters who are the main users of this means of transport. A new NIKE in which this cult fabric wraps and twists the shoe vamp without compromising its iconic shape, optical white sole with the London underground logo, the Roundel, which also appears on the shoe tongue. A limited edition with a special packaging inspired by the carpet pattern of the sneakers, the real celebration of the London tube, a special thank that can be easily expressed with this phrase: “Thanks to the Underground, we are all Londoners now”.
Available at 11work undicisassuolo undiciformigine